mercoledì 13 ottobre 2010

PARIGI  2007 ...                                  IL REGALO X LA MIA TESI! ...    dove, come, quando andare!

Più di 3 anni sono passati ... sembra ieri che proprio davanti a questa tastiera e a questo schermo progettavo il mio primo viaggio a Parigi ... anzi il nostro ... mio e di Marco (il  mio moroso ha partecipato attivamente al regalo) ... anche lui come me non c'era mai stato e per entrambi sarebbe stata la prima volta anche sull'aereo.
Mi sono laureata in Architettura il 2 Novembre 2006 ( e si ... c'ho messo un po'!) ... eggià proprio il giorno dei morti ... ma a me questo giorno piace ... mi è molto caro perchè è il compleanno della mia cara vecchia amica Claudia .. e poi come dico sempre quel giorno porta fortuna ... penso che 110 e lode sia un bel numero!!!

Il Prof. Breschi da lettura del curriculum,della valutazione della tesi e del voto di laurea

La firma del verbale ... è finita!!!
Addobbata a dovere dagli amici!!!

Gli amici
Allora  ... dicevamo della tesi ... a parte festeggiare la sera con una cena assieme alla mia famiglia, al fidanzato e con alcuni degli amici + cari di Firenze e Pesaro.. organizzai una festa a casa mia 1 mese dopo e tra i vari regali, tutti azzeccatissimi, mi fu regalata la possibilità di fare un bel viaggio a Parigi!!!
Si, uno dei miei "tanti" desideri era quello di visitare finalmente quella magnifica città ... studiata letta e raccontata tante volte ma che ancora non avevo visto.
Iniziai la ricerca dell'aereo e dell'albergo a Gennaio 2007 e mi imbattei quasi subito in un sito web su Parigi che mi entusiasmò immediatamente ... l'amore e la conoscenza dell'autrice per Parigi si evinceva sin dalle prime righe dell'home page ... se siete curiosi o amanti di Parigi questo è il link: http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=75
... non ve ne pentirete!
Dovevamo decidere il periodo in cui andare ... ma questo doveva deciderlo Marco per via del suo lavoro ... io nel frattempo cercavo l'albergo e il volo aereo + conveniente e poi ... leggevo  e navigavo ... navigavo e leggevo tutto quello che potevo su Parigi!
Decidemmo la data in base al lavoro, alle offerte degli hotel e delle compagnie aeree: 

  • PERIODO:     DAL 7 AL 12 MAGGIO
  • VOLO:         A/R COMPAGNIA EASYJET  PISA-PARIS ORLY-PISA
  • HOTEL:       TIMHOTEL MONTPARNASSE

Il grosso era fatto ... ora dovevamo decidere cosa vedere in quei pochi giorni ... la lista era lunga e i giorni purtroppo pochi ... ci voleva un programma ... e che programma!!!


------------------------- CONTINUA --------------------------

Nessun commento:

Posta un commento